Quanto costa Fifa 22?

Quanto costa Fifa 22?

FIFA 22 è l’ultimo capitolo di una delle serie più longeve del mercato videoludico. Il primo titolo legato a questo franchise infatti risale all’ormai lontano 1993 quando, per il periodo natalizio, ha fatto capolino sugli scaffali dei negozi retail il mitico Fifa International Soccer.

Di fatto, FIFA 22 è il ventinovesimo capitolo della serie e, da molti anni, rappresenta con PES di Konami la massima espressione calcistica nel mercato dei videogiochi. L’uscita di FIFA 22 è avvenuta a livello globale il primo ottobre 2021 su tutte le principali piattaforme più diffuse.

Andiamo dunque ad analizzare quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto e a fornire adeguate informazioni per chi cerca FIFA 22 al miglior prezzo possibile.

Le novità di FIFA 22

Al di là del semplice aggiornamento delle rose che compongono le squadre, già con la demo di FIFA 22 sono state rivelate alcune novità tecniche che hanno trovato conferma poi nel gioco definitivo.

Una delle innovazioni più rilevanti sotto il punto di vista del gameplay è stata senza ombra di dubbio l’introduzione della HyperMotion, disponibile sulle versioni di FIFA 22 per Stadia e per le console di ultima generazione. Questa permette di ottenere animazioni più realistiche dei giocatori, grazie a un avanzato sistema di intelligenza artificiale.

Un’altra novità sostanziale riguarda la modalità carriera. In questa infatti è possibile creare da zero un club, scegliendo nome, soprannome, divise e logo. La personalizzazione risulta molto approfondita, con la possibilità di gestire anche lo stadio, il campo e persino i cori per i singoli giocatori.

Altre novità interessanti riguardano la modalità di gioco Ultimate Team. Questo sistema di godersi il titolo, offre l’opportunità di collezionare giocatori su FIFA 22 con un rating diverso tra loro, nel tentativo di creare la squadra più forte e di vincere match online contro altri videogiocatori.

In tale contesto, sono stati inseriti 19 nuove carte che rappresentano giocatori storici come:

  • Mario Gomez
  • Tim Cahill
  • Diego Milito
  • Jorge Campos
  • Fernando Morientes
  • Sami Al-Jaber
  • Robbie Keane
  • Abedi Pelé
  • Clint Dempsey
  • Lars Ricken
  • Ole Gunnar Solskjaer
  • Antonio Di Natale
  • Ivan Cordoba
  • Fredrik Ljungberg
  • Jurgen Kohler
  • Jerzy Dudek
  • Aleksandr Mostovoi
  • Joe Cole
  • David Ginola.

Inutile sottolineare come FIFA 22 Ultimate Team sia considerato uno dei punti forti non solo di questo gioco specifico, ma anche delle ultime edizioni di questo titolo.

Sempre nel contesto di Ultimate Team poi, è stata aggiunta una lega non presente in FIFA 20 e FIFA 21, ovvero la Divisione Elite. Questa rappresenta quanto di meglio a livello globale per quanto riguarda i videogiocatori appassionati del calcio.

Infine, è bene ricordare anche l’aumento considerevole del numero di stadi presenti. In questa edizione infatti, nel complesso si parla di ben 101 campi con licenza e 31 generici. Tra le novità assolute in tal senso possiamo segnalare l’introduzione di due importantissimi stadi portoghesi come l’Estadio Da Luz e Estadio do Dragao, rispettivamente di Benfica e Porto.

Quanto costa FIFA 22

Come già accennato, FIFA 22 è un titolo pubblicato su tutte le console più in voga del momento, dalla PlayStation 5 fino alla Nintendo Switch. Qual è il prezzo di FIFA 22 per ognuna di queste piattaforme?

Va innanzitutto tenuto conto del fatto che esiste una versione Standard del gioco e una Ultimate Edition. Il prezzo di questa seconda è superiore, ma offre vantaggi esclusivi come un oggetto giocatore Eroi FUT e 4.600 FIFA Points.

Quando si parla di FIFA 22 per Nintendo Switch, il prezzo è generalmente uno dei più bassi tra le varie versioni. Si parla infatti, di circa 40 euro per la Legacy Edition (ovvero la versione per la console del noto marchio giapponese). Per gli utenti PC, individuare dove comprare FIFA 22 a basso prezzo non è difficile: esistono diversi store che offrono key del gioco a un prezzo inferiore ai 50 euro.

Passiamo dunque alle console Sony e Microsoft. FIFA 22 per PS4 ha un costo che si aggira tra i 60 e i 70 euro. Per PS5 invece FIFA 22 l’esborso è tra i 70 e gli 80 euro. Passando all’hardware Microsoft, FIFA 22 per Xbox One ha un prezzo di circa 70 euro, mentre con la versione Xbox Series di 80 euro.

Questi prezzi sono piuttosto indicativi visto che, con il passare dei mesi, molto probabilmente questi sono destinati a scendere di diversi euro. In tal senso, va tenuto d’occhio il prezzo di FIFA 22 da Gamestop: la nota catena retail infatti, può offrire sconti piuttosto interessanti.

Quanto costano i FIFA Points

I FIFA Points sono una valuta di gioco per microtransazioni che permettono di comprare pacchetti FUT e di accedere alla modalità FUT Draft.

Questi possono essere acquistati tramite lo store della console utilizzata o attraverso lo store Origin (per la piattaforma PC). A grandi linee, 500 FIFA Points costano 4,99 euro mentre comprando pacchetti maggiori è possibile ottenere una riduzione dei costi.

Per esempio, un pacchetto da 2.200 FIFA Points costa 19,99 euro, mentre il più grande (quello da 12.000 FIFA Points) costa 99,99 euro.



Prezzi aggiornati al 20-04-2022

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo